Menu
Fotografia e film di matrimonio
cover-portfolio

Quanto costa un fotografo di matrimonio?

Vuoi tenere sotto controllo le spese? Esiste un fotografo di matrimonio economico? I prezzi low cost sono sinonimo di scarsa qualità?

Una domanda che ci viene spesso posta dai nostri clienti è "Quanto costa un fotografo di matrimonio?". Una domanda a cui non c'è una sola risposta: come potete immaginare non un solo prezzo. Quest'ultimo dipende infatti da diversi fattori e noi abbiamo voluto estrapolarne i più importanti e decisivi: la dote artistica e l'esperienza del fotografo così come la quantità di servizi fotografici che il fotografo realizza durante l'anno.

Dato per scontato che il fotografo sia un professionista (il che significa essere titolare di una regolare partita iva) ciò che discrimina il prezzo a cui quest'ultimo potrà presentarsi sul mercato è certamente la sua dote artistica. Un fotografo bravo costerà di più di un fotografo non bravo. Con al fianco un fotografo esperto (occhio, l'esperienza non significa solo "anni di lavoro") sarai più tranquilla durante il servizio fotografico di matrimonio? Ebbene anche questa tranquillità ha un costo. Infine la quantità di lavori che il fotografo realizza durante l'anno: il dato che farà oscillare e non di poco il preventivo finale.




Perchè? I famosi "costi fissi"! Supponiamo che il fotografo per poter esercitare spende 10 000 euro tra affitto dello studio, aggiornamento dell'attrezzatura, assicurazioni, corsi di aggiornamento, licenze dei software e così via. Ammortizzare questi costi su 20 clienti significherà che ogni cliente pagherà un costo fisso di circa 500 euro, giusto? Se invece il fotografo avrà 100 clienti in un anno i costi fissi di riducono a 100 euro per cliente. Una differenza notevole, non credi?

E quindi qual è il preventivo per il servizio fotografico di matrimonio? Si può avere un servizio fotografico di matrimonio low cost? Un fotografo di matrimonio economico? Noi di GalanteStudio ci siamo costituiti azienda nel settembre del 2016 perchè certi che questo avrebbe contribuito a mantenere bassi i costi fissi per il cliente finale. Un azzardo? Può essere! Ma il tempo e il mercato ci ha dato ragione. Oggi realizziamo più di 150 servizi fotografici di matrimonio all'anno e tutti i nostri clienti possono contare sul miglior prezzo. Di certo non abbiamo tagliato sulla qualità, come possono testimoniare le oltre 100 recensioni positive.

In conclusione, quanto costa un fotografo di matrimonio? GalanteStudio propone ai propri clienti 3 pacchetti a scalare, in base alle loro esigenze economiche e organizzative. Si parte con un pacchetto di € 690 che comprende un fotografo professionista per 6 ore, la consegna di tutte le fotografie realizzate e una selezione delle migliori 50 elaborate. Se la coppia desidera un servizio fotografico di tutta la giornata con la presenza di 2 fotografi allora il preventivo sale fino a € 1190.


VUOI SCOPRIRE TUTTI I NOSTRI PACCHETTI?
CERCHI IL MIGLIOR FOTOGRAFO AL MIGLIOR PREZZO?

SCARICA ORA IL PREVENTIVO SCONTATO DEL 10%